L’almanacco del Cilento – Domenica 21 novembre 2021

I SANTI DEL GIORNO

Presentazione della Beata Vergine Maria
San Clemente, martire
San Mauro di Cesena, vescovo
Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri (Italia)

nati

Rocco Hunt, nome d’arte di Rocco Pagliarulo, in precedenza conosciuto anche come Hunt MC (Salerno, 21 novembre 1994), è un rapper italiano.
Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con Nu juorno buono, ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica.

Oggi sarebbe stato il 49esimo compleanno di Simonetta Lamberti, la bambina di 11 anni uccisa il 29 maggio 1982 da un sicario della camorra nel corso di un attentato il cui obiettivo era il padre, il giudice Alfonso Lamberti, procuratore di Sala Consilina, con il quale stava rincasando in auto a Cava de’ Tirreni dopo una giornata trascorsa al mare. lo scorso anno, nel 2018, la città di Napoli ricordò Simonetta Lamberti, intitolandole un largo nei pressi di piazza Bovio.

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2012 – fu Presentato al Comune di Sala Consilina il progetto “Conoscere per crescere” sulle tematiche della violenza alle donne.

2012 – fu pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Campania il regolamento sulla raccolta, sulla coltivazione e sulla commercializzazione dei tartufi.

2016 – fu presentata la nuova isola ecologica di Fisciano,

AFORISMA DEL GIORNO

Ogni giornata è una piccola vita, ogni risveglio una piccola nascita, ogni nuova mattina è una piccola giovinezza.
(Arthur Schopenhauer)

Commenti

commenti