L’almanacco del Cilento – Giovedì 2 dicembre 2021

I SANTI DEL GIORNO

Santa Bianca di Castiglia
Santa Bibiana, martire
San Roberto di Matallana, abate cistercense

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2009 – Fu firmato in Prefettura a Salerno il “Protocollo d’Intesa per la pianificazione degli interventi in materia di sicurezza del lavoro nell’ambito portuale di Salerno”, che prevedeva anche la presenza di un pronto intervento sanitario all’interno dell’area portuale.

2011 – Fu inaugurato un corso di musicoterapia rivolto agli anziani del Centro Diurno F. Petraglia di Salerno Solidale SpA

2013 – presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, fu firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Salerno e il Liceo Statale Regina Margherita, per l’organizzazione di tirocini formativi per 50 studenti del 4° e 5° liceo da svolgersi, in occasione di Luci d’Artista, presso gli Info Point e i punti di interesse turistico in città.

2014 – Le Luci d’Artista di Salerno diventano una app. Lo annunciò a Palazzo di Città, il sindaco di Salerno, presentando il sistema integrato di fruizione turistica e promozione delle luminarie.

2015- E’ stato presentato a Salerno, lo “Sportello Ascolto Imprese” che punta ad essere interlocutore e strumento credibile per rispondere alle esigenze e alle difficoltà che quotidianamente piccoli e grandi imprenditori affrontano.

2018 – E’ dedicata ai giovani la Piazzetta della Felicità che lo scorso anno fu inaugurata a Castiglione del Genovesi nell’ambito di una più ampia riqualificazione urbana del piccolo centro dei Picentini. La Piazzetta è uno scrigno d’arte, tra colori, ceramiche e murales.

nati
Giuseppe Cacciatore (Salerno, 2 dicembre 1945) è un filosofo italiano.

AFORISMA DEL GIORNO

Gli uomini che desiderano conoscere il mondo devono imparare a conoscerlo nei particolari.
Eraclito filosofo greco antico

Commenti

commenti