Categoria: Attualità

L’almanacco del Cilento – Domenica 18 aprile 2021

I SANTI DEL GIORNO San Caldino vescovo Sant’Anzia, martire, madre di Eleuterio di Aeca San Calogero di Brescia, martire I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO 2011 – al Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno…

Ottati, nuovi servizi per i cittadini

Nuovi servizi ai cittadini di Ottati, che potranno usufruire di una biblioteca riqualificata e moderna e che potranno anche usufruire della connessione internet gratuita. Sono queste le recenti novità ufficializzate dall’amministrazione comunale retta da Elio Guadagno. Per quanto riguarda la…

L’almanacco del Cilento – Sabato 17 aprile 2021

I SANTI DEL GIORNO San Roberto di Molesme abate, fondatore dell’Ordine Cistercense San Roberto di La Chaise-Dieu, abate Sant’Innocenzo di Tortona, vescovo Santa Caterina Tekakwitha, vergine e laica I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO 2008 –…

Agropoli, proseguono gli interventi di rifacimento dell’asfalto

Ad Agropoli sono ripresi, dopo una breve pausa, gli interventi di manutenzione stradale sul territorio comunale. In una nota il sindaco Adamo Coppola ricorda che finora sono state asfaltate: via Malagenia, via D’Acquisto, via Lanza, via San Felice. Oggi, il…

L’almanacco del Cilento – Venerdì 16 aprile 2021

I SANTI DEL GIORNO San Benedetto Giuseppe Labre, pellegrino Santa Bernadetta Soubirous, vergine San Ciriaco di Buonvicino, abate San Lamberto di Saragozza, martire I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO 2019 – La città di Salerno piangeva…

Sarno, rimosso l’amianto in varie aree del territorio

Il comune di Sarno contro l’inquinamento ambientale e soprattutto contro coloro che deturpano il territorio e l’ambiente. In una nota, infatti, il comune rende noto che ha provveduto alla rimozione dell’amianto abbandonato in varie zone del territorio comunale, ed esprime…

Roccadaspide, il 17 aprile un incontro sull’ospedale

Garantire maggiore operatività all’ospedale di Roccadaspide: è quanto chiedono i sindaci di Roccadaspide e Capaccio Paestum, Gabriele Iuliano e Franco Alfieri, unitamente al presidente dell’associazione per lo sviluppo delle Valli del Cilento Interno, Girolamo Auricchio, che per sabato 17 aprile…