Categoria: Ambiente

Ambiente

Sicignano degli Alburni, a breve una postazione di bike sharing finanziata dal parco

A Sicignano degli Alburni sarà a breve installata una postazione di bike sharing. Lo fa sapere l’amministrazione comunale ricordando che ciò sarà possibile grazie all’impegno del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in tema di mobilità sostenibile,…

Agropoli, oggi l’inaugurazione della quinta casa dell’acqua

Il comune di Agropoli inaugura un’altra casa dell’acqua. Il taglio del nastro riguarda l’impianto collocato in piazza San Severino. Si tratta del quinto distributore di acqua depurata a disposizione dei cittadini, dopo quelli inaugurati nei mesi scorsi in via Taverne…

Serre, interventi di bonifica di via Gioacchino Murat

Il comune di Serre, in collaborazione con la Sarim, la ditta incaricata della gestione dei rifiuti, ha disposto interventi di pulizia e bonifica di via Gioacchino Murat e della strada che collega Padula a Persano, dove erano stati segnalati cumuli…

Castel San Lorenzo, iniziativa di raccolta rifiuti (VIDEO)

Era diventata quasi una mini discarica ed ora è stata ripulita grazie alle indicazioni del comune e alla disponibilità dei volontari. A Castel San Lorenzo, ieri, nell’ultimo giorno di maggiori libertà prima dell’istituzione della zona rossa, alcuni cittadini hanno scelto…

Capaccio Paestum, una nuova casa dell’acqua per la Città dei Templi

La Città di Capaccio Paestum diventa sempre più plastic free. L’ulteriore conferma arriva dall’installazione di una nuova casa dell’acqua che sarà presto a disposizione della comunità. Si tratta del quarto impianto che l’amministrazione comunale inaugura sul territorio: la casa dell’acqua…

Laurino, arrivata la compostiera di comunità

Da oggi i cittadini di Laurino potranno usufruire di una compostiera di comunità per il trattamento della frazione organica dei rifiuti. Lo rende noto il sindaco Gregorio Romano, informando che l’importante attrezzatura è stata consegnata presso l’isola ecologica del comune.…

Sicignano degli Alburni si conferma comune “Rifiuti free”

Ancora una volta come già avvenuto frequentemente in passato, il comune di Sicignano degli Alburni si distingue per le politiche a difesa dell’ambiente. E la conferma arriva dal premio “Rifiuti Free” e dall’attestato Premio Speciale “Facciamo Secco il Sacco” ottenuti…

Felitto, istituito un punto raccolta dell’olio esausto

Il Comune di Felitto è sempre più attento all’ambiente, e sempre pronto a fornire ai cittadini gli strumenti per una corretta differenziazione dei rifiuti. Per questa ragione l’ente retto da Carmine Casella ha istituito un punto raccolta dell’olio esausto all’ingresso…

Felitto, inaugurata la Casa dell’acqua

Inaugurata a Felitto la “Casa dell’Acqua” in via Insorti Ungheresi, nei pressi della scuola media. Il progetto è stato promosso dal comune in collaborazione con il Forum dei giovani. Un progetto finalizzato alla riduzione del consumo delle bottiglie di plastica…

Corleto, approvato il progetto di efficientamento energetico della pubblica illuminazione

Il comune di Corleto Monforte ha formalizzato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione. Il progetto è stato ammesso a finanziamento dal Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso il decreto crescita che stanzia fondi…