Velia Imparato a Radio Palco presenta il nuovo singolo “Tremendo eccesso”

DI ANTONELLA D’ALTO – velia-imparatoSta per realizzare il suo primo disco di inediti, la giovane cantante Velia Imparato originaria di Sala Consilina, che a Radio Palco in onda domenica alle 19:00 su Radio Alfa, ha presentato il suo nuovo singolo dal titolo “Tremendo Eccesso”.
Il brano scritto per lei da Domenico Carlomagno, è caratterizzato da un sound rock e lancia il primo lavoro discografico del giovane talento salernitano la cui uscita è prevista nella prossima estate. Un disco avvolto dal mistero per il momento. Conterrà una decina di brani inediti, due dei quali saranno in inglese. Il resto, a partire dal titolo, sarà una sorpresa.
Il nuovo lavoro arriverà dopo il grande successo riscosso dal primo brano in assoluto realizzato da Velia Imparato. “Curami”, in cuimelodia, poesia e dolcezza si mescolano ad un testo che parla d’amore, è stato anch’esso scritto da Domenico Carlomagno, registrato e arrangiato da Luigi Gaetani, ed è accompagnato da un videoclip girato da Edmondo Ragone. Una canzone che ha portato la giovane Velia a Bagnara Calabra, dove nello scorso mese di ottobre si è esibita nella finale del Premio “Mia Martini”, all’interno della sezione “Nuove Proposte per l’Europa 2016”. Una bellissima e importantissima esperienza per Velia Imparato che in quell’occasione è stata scelta per un duetto dal cantante Luca Napolitano divenuto noto nel 2008 in seguito alla partecipazione all’ottava edizione di Amici di Maria. Con lui infatti ha cantato la famosa e difficile canzone scritta e interpretata da Mia Martini e Roberto Murolo “CUMM ME”. “Una grande emozione, mi sento molto fortunata ad avere avuto questo privilegio”, così Velia ha commentato la sua esibizione a sorpresa con Luca Napolitano.
La giovane cantante del Vallo di Diano ha iniziato a 5 anni ad esibirsi nel coro della chiesa. Poi ha coltivato la sua passione con sempre maggiore impegno, fino a quando nel 2012 ha partecipato al “Monte Pruno Festival” grazie anche all’appoggio dell’associazione “I Due Volti della Luna”, presieduta da Gerardo Costa. Con “Curami” la giovane Velia Imparato ha ottenuto altri importanti riconoscimenti nel corso del 2016. Si è classificata al terzo posto del concorso “Stabia in Fiera 2016” ed ha fatto incetta di applausi e complimenti nel mese di agosto al “Premio Vito Curcio” a Sanza. Ora tanti altri grandi successi l’attendono con il nuovo singolo “Tremendo Eccesso” e con l’album che uscirà in estate.

Commenti

commenti