Fabio Petrillo, in arte Sharo Shar presenta il brano ‘Adelida’

sharo-shanDI ANTONELLA D’ALTO – Vanta importanti collaborazioni il cantautore salernitano Fabio Petrillo, in arte Sharo Shar, che a Radio Palco presenta il suo nuovo singolo, un brano latino americano dal titolo “Adelida”.

Su Playrecords, casa discografica di Roberto Zanelli che ha prodotto dischi di Stefany di Monaco, Giovanni Scialpi e tanti artisti internazionali, il brano “Adelida” è dedicato ad una ragazza, una gitana un po’ vivace, “loca”, come ha raccontato lo stesso autore, conosciuta a Barcellona e con la quale ha condiviso una storia d’amore platonico.

La canzone uscita da poco in Sud America in lingua spagnola ha già riscosso tanto successo. Sta spopolando però anche il videoclip che nel nostro Paese ha raggiunto milioni di visualizzazioni su You Tube.

Lo stile pop – etnico di Sharo Shar affonda le radici nei ritmi latini con i quali ha convissuto negli anni trascorsi a stretto contatto con le comunità sudamericane di Berlino e Parigi, dove ha strascorso buona parte della sua vita.

“Adelida” lancia un intero disco di inediti accomunati dai ritmi latini. Il prossimo singolo in uscita sarà “Tierra de luna”, al quale seguirà l’album attualmente in fase di ultimazione, soprattutto per quanto riguarda gli arrangiamenti.

Nato in provincia di Salerno, da padre pollese e da madre ebolitana, il giovane cantautore è cresciuto e vissuto tra Roma, Berlino e Parigi, ma torna spesso a casa a Salerno, al rientro delle sue tournée internazionali. È molto legato alla sua terra di origine, tanto che ha deciso di realizzare il tanto cliccato video di “Adelida” proprio in provincia di Salerno, dove sono state girate tutte le scene.

Prima di questo lavoro discografico, il giovane cantautore salernitano ha già realizzato altri progetti, ottenendo importanti riconoscimenti: Sharo Shar è infatti tra gli autori del brano “Sogno” cantato da  Patty Pravo e che fa parte della colonna sonora dello splendido film di Ferzan Özpetek “Mine Vaganti”. Il brano è stato candidato al David di Donatello, e vincitore del Premio Lunezia ed ai Nastri D’Argento Festival di Taormina nella categoria “miglior brano originale”.

Sharo Shar, inoltre, è anche l`autore del brano “Malato amore” contenuto nell’album “Nella terra dei pinguini” di Patty Pravo.

Una carriera dunque di tutto rispetto per un giovane artista dall’animo latino, in continua evoluzione, che sicuramente ci riserverà ancora tante piacevoli sorprese.

Commenti

commenti