Sicignano degli Alburni, ZTL nei week end

Il comune di Sicignano degli Alburni ha stabilito di istituire la zona a traffico limitato nel centro cittadino per i fine settimana di luglio e agosto.

Con l’inizio della stagione estiva, nei fine settimana il centro torna a popolarsi con la presenza di turisti e villeggianti e con i cittadini residenti altrove che tornano nel proprio paese di origine per trascorrere le vacanze estive. In questo periodo dunque l’aumento del traffico veicolare impone misure adeguate per la tutela soprattutto di ciclisti e pedoni con particolare riguardo alle aree del centro abitato maggiormente esposte anche in considerazione che i marciapiedi, in alcuni tratti di esigua larghezza, non consentono il normale passaggio delle persone che, pertanto, impegnando la sede stradale, potrebbero incorrere in spiacevoli incidenti stradali.

Così anche nell’ambito delle misure per prevenire gli assembramenti, sarà istituita la ZTL con divieto di accesso discosta, da via Mario Pagano a via Caracciolo di Sicignano Capoluogo dalle 21 all’una di notte, in tutti i fine settimana. La Polizia municipale vigilerà sul rispetto di quanto stabilito con l’ordinanza.

Commenti

commenti