Scafati, due ordinanze per migliorare la gestione dei rifiuti

Il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti ha firmato le ordinanze per la modifica della raccolta rifiuti in tutta la Città e in particolare in zona Mariconda. Saranno distribuiti i bidoni ai condomìni e saranno attivate 4 mini isole ecologiche per un “progetto pilota”. La prima ordinanza riguarda la raccolta dei rifiuti solidi urbani di parchi e condomíni con almeno 25 unità abitative, che potranno conferire la frazione non differenziata dei RSU in buste trasparenti da depositare in bidoni carrellati di 1100 litri, forniti in comodato d’uso da ACSE e che potranno essere ritirati da un amministratore o delegato, per evitare che l’umido venga depositato direttamente sui marciapiedi.
La seconda ordinanza riguarda l’attivazione di 4 mini isole ecologiche presso le IACP in località Mariconda dove il comune ha difficoltà a governare il rispetto delle regole nell’ambito della raccolta differenziata.
I provvedimenti sono stati avviati nell’ambito dell’operazione ‘Scafati Pulita’, al fine di eliminare o quantomeno ridurre le criticità relative al conferimento e al rispetto delle regole.

Commenti

commenti