Pellezzano, protocollo per i lavori davanti alla chiesa dei Santi Nicola e Matteo


Il comune di Pellezzano ha firmato un Protocollo di Intesa con la Parrocchia dei Santi Nicola e Matteo per i lavori di manutenzione straordinaria dell’area antistante la Chiesa alla frazione Coperchia.

Il comune ha destinato il contributo Ministeriale per i lavori di manutenzione straordinaria dell’area. “Un intervento necessario – scrive il sindaco Francesco Morra – sfociato nella sottoscrizione di un Protocollo di Intesa con la Parrocchia che gestisce una delle chiese più antiche presenti sul territorio, ricca di storia e tradizioni, che servirà non solo a conferirle un’immagine più gradevole, ma soprattutto a rendere più funzionale e sicura la scalinata esterna”.
Il progetto prevede l’esecuzione di interventi di rifacimento della pavimentazione del piazzale esterno, l’adeguamento della scalinata con le opere connesse, interessanti tutto il piazzale esterno.
Il progetto di fattibilità tecnico economico è stato approvato dalla Giunta Comunale con Delibera nr. 83 del 6/06/2022 ed ha avuto il parere favorevole della Sopraintendenza per i Beni Culturali. L’inizio lavori è previsto per luglio 2022.

Commenti

commenti