L’almanacco del Cilento – Sabato 15 maggio 2021


I SANTI DEL GIORNO
Santa Cesarea, eremita ad Otranto
Sant’Isidoro, l’agricoltore
San Liberatore, vescovo e martire
San Severino, vescovo

CENTOLA
Santo Patrono Sant’Apollonio

ALBANELLA
Santo Patrono Santa Sofia

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 – Resti umani risalenti all’età del bronzo furono ritrovati in una grotta a Caselle in Pittari, dagli speleologi, impegnati in una campagna di ricerche presso il Monte Pittari. I resti, rinvenuti insieme ad alcuni vasi, testimoniavano la presenza dell’uomo nella zona già in epoca preistorica.

2013 – Il comune di Eboli si dotò di parcheggi rosa, ossia di aree di sosta riservate alle donne in stato di gravidanza o con bimbi piccoli, per dar loro la possibilità di parcheggiare con facilità nei pressi di uffici pubblici e attività maggiormente frequentate, come poli pediatrici, farmacie, ospedali ed istituti scolastici.

2014 – Salerno si confermò la città europea più vivace nel campo dell’architettura. Emerse da un sondaggio di “Artribune”, rivista culturale tra le più importanti d’Italia, riguardante lo sviluppo architettonico in alcune città europee.

2018 .- al Campus di Baronissi dell’Università di Salerno questa mattina la cerimonia di posa della Prima Pietra della Cittadella sportiva UNISA in vista delle Universiadi 2019.

2019 – presso la piscina di San Rufo, si tenne la cerimonia di consegna, da parte della Banca Monte Pruno, di un sollevatore per persone disabili

AFORISMA DEL GIORNO
Una famiglia che ha presso di sé un anziano ha presso di sé il più bello degli ornamenti e il più prezioso dei tesori.
Proverbio cinese

 

 

Commenti

commenti