L’almanacco del Cilento – Venerdì 14 maggio 2021

I SANTI DEL GIORNO
San Costanzo di Capri, vescovo
Santi Felice e Fortunato, martiri di Aquileia
San Massimo, martire
San Mattia, apostolo

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 – Un provvedimento per proteggere il giglio di mare fu emanato dal comune di Castellabate per tutelare il fiore selvatico che cresce sul litorale sabbioso di diverse località cilentane e che il Ministero dell’ambiente ha inserito tra le specie vegetali protette. L’ordinanza vietava il danneggiamento del giglio di mare
2010 – Il Turismo acquatico termale di Contursi Terme fu selezionato tra le prime cinque Destinazioni Europee di eccellenza presenti sul territorio nazionale.
2012 – La Provincia di Salerno deliberò l’adesione alla “Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro”, una dichiarazione di intenti, sottoscritta volontariamente da Amministrazioni ed imprese, per la diffusione di una politica delle risorse umane inclusiva, libera da discriminazioni e pregiudizi, capace di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.
2018 – Posa della prima pietra per i lavori alla scuola Settembrini di Nocera Superiore.

Nati
Carmine Tripodi (Torre Orsaia, 14 maggio 1960 – San Luca in Calabria, 6 febbraio 1985) è stato un carabiniere italiano, Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri vittima della ‘Ndrangheta.

AFORISMA DEL GIORNO

L’amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.
Voltaire filosofo, drammaturgo, storico, scrittore, poeta, aforista francese

Commenti

commenti