L’almanacco del Cilento – Domenica 16 maggio 2021

I SANTI DEL GIORNO
Sant’Andrea Bobola, martire
Santi Fiorenzo e Diocleziano, martiri
Sant’Onorato di Amiens, vescovo
San Simone Stock

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 – Fu approvato dalla Giunta Regionale della Campania, il disegno di legge sul rinnovo dell’ordinamento delle comunità montane del territorio regionale. Le comunità montane passarono da 27 a 21.

2008 – Confindustria Salerno e Confcommercio firmarono un protocollo d’intesa per avviare un percorso di collaborazione utile a definire strategie di rilancio a supporto del sistema economico locale.
2012 – Al Tribunale di Sala Consilina fu attivato il Processo Civile Telematico. Il Tribunale di Sala fino a quel momento era l’unico nel Mezzogiorno ed è il primo dei tribunali italiani non “metropolitano” a cui è stata concessa l’autorizzazione.
2017 – venne firmato presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, l’Accordo di Valorizzazione tra il Comune di Padula e il Polo Museale della Campania per la valorizzazione del Sistema museale locale, costituito dal grande Attrattore e Sito UNESCO Certosa di San Lorenzo ed i beni culturali presenti nel territorio comunale.

2018 – Istituzioni, giornalisti e curiosi, accolsero a Campagna l’arrivo del Principe Alberto II di Monaco giunto nel salernitano in veste di capo dello Stato.

AFORISMA DEL GIORNO
Quello che un uomo veramente possiede è quanto ha dentro di sé, quanto ha fuori di sé non dovrebbe avere la benché minima importanza.
Oscar Wilde

Commenti

commenti