L’almanacco del Cilento – Lunedì 5 aprile 2021

I SANTI DEL GIORNO

Il lunedì dell’Angelo (detto anche lunedì di Pasqua, informalmente Pasquetta, e, nel calendario liturgico cattolico, lunedì dell’Ottava di Pasqua) è il giorno dopo la Pasqua. Prende il nome dal fatto che in questo giorno si ricorda l’incontro dell’angelo con le donne giunte al sepolcro.

San Vincenzo Ferreri Sacerdote

Sant’Alberto da Montecorvino, vescovo

Santa Caterina Thomas, vergine agostiniana

Santa Giuliana di Cornillon, domenicana

Sant’Irene, martire

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2011 – Partiva ad Agropoli il progetto “Mamma sitter” che permetteva a mamme lavoratrici di affidare i propri bambini da 0 a 3 anni ad altre mamme casalinghe. L’iniziativa varata dalla Provincia di Salerno prendeva corpo nella cittadina cilentana grazie all’assessorato alla Solidarietà Sociale con la collaborazione della cooperativa sociale “La Goccia”.

2013 – Partiva da Vallo della Lucania una raccolta di firme per chiedere la messa in sicurezza della strada provinciale 430 “Cilentana”.

2013 – L’Anas pubblicò sulla Gazzetta Ufficiale l’esito del bando di gara per i lavori di messa in opera di un  sistema di impiantistica sul tratto campano della nuova Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Salerno e Padula/Buonabitacolo.

AFORISMA DEL GIORNO

“Il calcio è l’ultima rappresentazione sacra del nostro tempo”.

Pierpaolo Pasolini

Commenti

commenti