L’almanacco del Cilento – Martedì 6 aprile 2021

I SANTI DEL GIORNO

San Pietro da Verona Sacerdote e martire

San Guglielmo di Eskill, abate

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2009 – Violento terremoto in Abruzzo, avvertito in tutto il centro Italia; devastati L’Aquila e buona parte dei paesi vicini. Il terremoto causò 308 morti, 65000 sfollati e 1500 feriti. Il comune di Salerno rispose subito alla richiesta di aiuti lanciata dalla Protezione civile e in particolare la società Salerno Energia inviò in Abruzzo dei tecnici specializzati per risolvere problemi legati all’erogazione di luce e gas.

2009 – Al via a Salerno i lavori per la costruzione dell’impianto di compostaggio dei rifiuti.

2010 – Dopo l’abbattimento degli ultimi prefabbricati ancora in piedi sul territorio, il Comune di Baronissi diede il via alle operazioni di bonifica e riqualificazione in quattro distinte aree delle città: Antessano, Saragnano, Capo Saragnano e Orignano.

2016 –  l’ambasciatore di Svizzera in Italia, Giancarlo Kessler, fece visita visita all’Università di Salerno per tenere una lectio magistralis sul tema “La Svizzera nel sistema globale”.

AFORISMA DEL GIORNO

Il vero amico è quello al quale non si ha niente da dire. Soddisfa nello stesso tempo la nostra selvatichezza e la nostra socievolezza.

Tristan Bernard, pseudonimo di Paul Bernard, è stato uno scrittore, commediografo e giornalista francese, autore di commedie brillanti.

 

Commenti

commenti