L’almanacco del Cilento – Domenica 4 aprile 2021

I SANTI DEL GIORNO

Oggi è il giorno di Pasqua. La Pasqua è la principale solennità del cristianesimo. Essa celebra la risurrezione di Gesù, avvenuta, secondo le confessioni cristiane, nel terzo giorno dalla sua morte in croce, come narrato nei Vangeli

San Benedetto il Moro, religioso
San Gaetano Catanoso, fondatore
Sant’Isidoro di Siviglia, vescovo e dottore della Chiesa

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 -Fu illustrato a Salerno il piano di raccolta differenziata dei rifiuti che partì poco dopo, coinvolgendo attivamente 51 giovani selezionati dall’Amesci, l’associazione mediterranea per la promozione e lo sviluppo del servizio civile.
2012 – Fu presentato presso l’open space del Bar di Piazza del Sapere al Campus di Fisciano, il sistema carpooling fornito da Salerno Mobilità e dal Comune di Salerno, con la partnership tecnica di Mercurio s.r.l. Grazie ad Internet e agli SMS, sarà possibile organizzarsi per viaggiare insieme ad altri studenti che condividono stessi orari e impegni, facendo carpooling.
2017 – Si insediava la nuova Commissione per la parità dei diritti e delle opportunità tra uomo e donna, del Consiglio regionale della Campania.

2017 – “L’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” diventava A2 “Autostrada del Mediterraneo” come naturale prosecuzione dell’itinerario Nord-Sud, che assieme alla A1 “Autostrada del Sole” unisce la Lombardia alla Calabria

AFORISMA DEL GIORNO
La pazienza è l’ingrediente necessario per la genialità.
Benjamin Disraeli, è stato un politico e scrittore britannico

Commenti

commenti