L’almanacco del Cilento – 5 marzo 2022

I SANTI DEL GIORNO

Sant’Adriano di Cesarea, martire
San Cono il Taumaturgo (I secolo d.C.), martire in Isauria
San Lucio I, papa

NATI
Pasquale Atenolfi (Cava de’ Tirreni, 5 marzo 1826 – Cava de’ Tirreni, 7 dicembre 1908) è stato un patriota e politico italiano, Marchese di Castelnuovo di Vallo, fu sindaco della città di Cava de’ Tirreni e senatore del Regno.

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO
2012 – Il Comune di Agropoli e l’AIMA Onlus, l’associazione italiana malattia di Alzheimer, sottoscrissero un protocollo d’intesa che prevedeva la promozione di azioni di sostegno assistenziale innovativo nei confronti di persone fragili, delle fasce più deboli, della non autosufficienza, in particolare delle persone affette da demenza.

2013 – fu inaugurato ad Agropoli il nuovo parcheggio realizzato in via De Gasperi, all’incrocio con via Lungo Testene.

2014 – Moriva Mons. Mario Vassalluzzo ex Vicario generale della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno per oltre un ventennio. Avrebbe compiuto 84 anni ad agosto. Era stato ordinato sacerdote nel 1955.

2014 – Fu inaugurato, a Mercato San Severino, il percorso ciclo-pedonale “Solofrana” che va da via Curteri a S.Vincenzo per consentire, in completa sicurezza, di passeggiare in bicicletta o a piedi, su un tracciato che non interferisce con quello veicolare

AFORISMA DEL GIORNO

Chiunque consideri la propria e l’altrui vita come priva di significato è non soltanto infelice ma appena degno di vivere
Albert Einstein

Commenti

commenti