L’almanacco del Cilento – 9 marzo 2022

I SANTI DEL GIORNO

Santa Caterina da Bologna clarissa, vergine e mistica
San Domenico Savio, adolescente
Santa Francesca Romana, religiosa

NATI
Vincenzo Margiotta (Agropoli, 10 gennaio 1917 – Agropoli, 9 marzo 1996) è stato un calciatore italiano, di ruolo attaccante. gli è stata dedicata la tribuna dello stadio

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2009 – Fu aggiudicata ad una ditta di MIlano, la gara d’appalto per la costruzione dell’impianto di compostaggio dei rifiuti nella zona industriale di Salerno.

2012 – Inaugurate alla Scuola Secondaria di primo grado di Teggiano le Lavagne Interattive Multimediali acquistate dalla Scuola con i fondi derivanti dalla partecipazione al concorso “AD MAIORA” bandito dalla Carisal di Salerno, con il cofinanziamento del Comune di Teggiano.

2013 – Il comune di Piaggine annunciò l’attivazione del progetto iride, mirato al supporto dei cittadini del paese e di quelli vicini.

2016 – si tenne la visita dell’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, John R. Phillips, a Capaccio Paestum, accolto dal Sindaco di Capaccio e dal direttore del Parco archeologico e del Museo di Paestum

2019 – Si tenne in via Chiusa, a Padula, l’intitolazione del Comando di Polizia Locale al poliziotto-eroe Joe Petrosino nel 110° anniversario della sua morte avvenuta a Palermo, per mano della mafia, il 12 marzo 1909.

AFORISMA DEL GIORNO

L’impegno costante nelle piccole cose è una virtù grande ed eroica.
San Bonaventura, cardinale, filosofo e teologo italiano

Commenti

commenti