“Il reddito di cittadinanza è civiltà”. Le dichiarazioni dell’assessore al Lavoro dopo l’indagine sui furbetti del reddito di cittadinanza

“Il reddito di cittadinanza è civiltà”. Lo ha detto l’assessore al Lavoro della Regione Campania, Antonio Marchiello, in merito al tema del reddito di cittadinanza all’indomani dell’operazione dei carabinieri.

“È una misura che c’è in tutti i Paesi d’Europa perché un giovane che deve avviarsi al lavoro non può stare a carico della famiglia a vita deve avere una possibilità e questo vale anche per chi è stato espulso dal mondo del lavoro.

Ovviamente vanno messo dei paletti”. Marchiello ha sottolineato che il reddito di cittadinanza “va controllato perché ci sono una serie di situazioni che vanno verificate e infatti le operazioni delle forze dell’ordine ci hanno fatto scoprire che in Campania probabilmente un terzo dei percettori non ha diritto alla misura ma – ha proseguito – questo è un discorso e un altro è dire che il reddito va tolto. Non credo che un passo di civiltà vada eliminato perché ci sono i furbetti e chi la pensa in maniera diversa dalla maggior parte degli italiani”, ha concluso.

Commenti

commenti