SERVIZIO DI ANNAVELIA SALERNO – Anche oggi è una giornata di fuoco sul fronte degli incendi che in questi giorni stanno mandando in fumo numerosi ettari di terreno in varie zone della provincia di Salerno. A San Rufo brucia la montagna che sovrasta la SS 166.
Un vasto rogo ha distrutto la vegetazione del versante che affaccia sulla strada, e sta continuando a divorare piante, rendendo l’aria irrespirabile. Sul posto i vigili del fuoco ed un elicottero per le azioni di spegnimento del rogo. In mattinata si è pensato anche di evacuare un’abitazione che si trova in prossimità del fronte del fuoco. Un incendio sta interessando da ieri anche la montagna nel comune di Sacco, a ridosso della Sp 11. Ieri una situazione analoga anche nel comune di Roscigno, dove un vasto incendio ha creato danni enormi al paesaggio.
A Roccapiemonte sta bruciando anche la pineta al di sopra dell’acquedotto comunale. All’opera i volontari della Protezione Civile guidati dal maresciallo Pagano.
Danni anche sulle colline di Montepertuso, nella parte alta di Positano, dove canadair ed elicotteri sono impegnati nelle operazioni di spegnimento.