Voci dal Cilento TV – “Accade anche questo”: le news in breve dalla provincia di Salerno 11.05.2017 [VIDEO]

“Accade anche questo”: le news in breve dalla provincia di Salerno. Rubrica realizzata da Voci dal Cilento curata da Annavelia Salerno – redazione@vocidalcilento.it

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Salerno, inaugurato il nuovo reparto di Pediatria al Ruggi
Inaugurato il nuovo reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona.
Nel reparto è collocata anche la stanza dedicata ai piccoli pazienti della radioterapia oncologica.
Anche in questa cameretta, come in quelle del reparto di Radioterapia Oncologica, il maestro Silvio Irilli ha voluto disegnare un suggestivo murales.

Battipaglia, riqualificare l’ex Tabacchificio Farina

A Battipaglia un gruppo di progettisti e architetti ha studiato un progetto di recupero dell’ex Tabacchificio Farina. Si tratta di un bene di proprietà del comune, da anni dismesso.
L’idea prevede in realtà un progetto di animazione della rete degli ex tabacchifici della Piana del Sele.

Bandiere Blu, 13 in provincia di Salerno

Anche quest’anno la provincia di Salerno fa incetta di bandiere blu, assegnate come ogni anno dalla Fee, la Foundation for Environmental Education. Sono 13 le località premiate: Capaccio Paestum, Agropoli , Castellabate, Montecorice, San Mauro Cilento, Pollica-Acciaroli, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Vibonati, Sapri e Positano. Le località sono state valutate sulla base di 32 criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, dalla depurazione delle acque alla gestione dei rifiuti, dalle piste ciclabili agli spazi verdi, ai servizi degli stabilimenti balneari.

Montecorice, provinciale 267 terminati i lavori di messa in sicurezza

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante il tratto di strada provinciale 267 alla località Ripe Rosse a Montecorice. Gli interventi strutturali realizzati consistono nella posa in opera in due aree di barriere paramassi ad alto assorbimento di energia; nel rinforzo del sistema di consolidamento diffuso sul costone roccioso e nella posa in opera di reti metalliche.

Commenti

commenti