Sarno, giunta approva proposte progettuali da finanziare attraverso il PNRR

Opere pubbliche, il comune di Sarno ha deliberato in giunta di candidare diverse proposte progettuali da finanziare attraverso il Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale e il PNRR nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo.

Le opere riguardano il turismo e la mobilità sostenibile: un progetto prevede la riorganizzazione della mobilità attraverso il completamento della Via Nuova Bretella di collegamento tra la Sp74 e Via Nuova Variante. L’importo dei lavori è di 8 milioni 150 mila euro circa. Poi c’è il progetto relativo alla riqualificazione della viabilità interna dell’area Pip con la realizzazione di un percorso turistico ciclo-pedonale di collegamento tra il Parco Urbano ed il Parco archeologico-naturalistico di Foce, per 3 milioni di euro.

I progetti riguardano anche l’inclusione e l’innovazione: previsto il completamento ed efficientamento impiantistico dell’edificio scolastico De Amicis per 5 milioni e 400 mila euro, e l’adeguamento strutturale della scuola primaria e dell’infanzia di Lavorate, per circa 2 milioni 900 mila euro.

Commenti

commenti