San Valentino Torio, procedura per ampliamento ponte a Via Vetice su SP 152 

Il Consiglio Provinciale di Salerno a luglio ha approvato il protocollo d’intesa per la messa in sicurezza del ponte sulla SP 152, Via Vetice del Comune di San Valentino Torio e ha definito la relazione conclusiva per l’affidamento per indagini geognostiche, propedeutiche alla progettazione dell’ intervento.

Il protocollo d’intesa, concordato con Citta’ Metropolitana di Napoli e Comuni di Striano, Poggiomarino e San Valentino Torio, oggi dovrà essere approvato anche dal Consiglio Comunale di San Valentino Torio.

Nel frattempo la Provincia di Salerno, dopo aver interamente finanziato l’opera, sta curando la fase di progettazione dell’intervento di “Adeguamento geometrico e strutturale, anche mediante la sua ricostruzione se necessaria” del ponte di Via Vetice a confine con la Provincia di Napoli.

E’ stato infatti costituito un gruppo di lavoro formato da dipendenti del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno, che si stanno occupando del progetto architettonico, strutturale e degli adempimenti amministrativi per la realizzazione del ponte.

“Il percorso sarà lungo e duro – afferma Strianese –  anche perchè probabilmente saremo costretti a realizzare un intervento che modificherà sostanzialmente l’assetto geometrico, morfologico e strutturale delle aree limitrofe, ma l’importante è proseguire spediti”.

Commenti

commenti