SALERNO – Un arresto e 4 denunce per furto

Nel capoluogo salernitano gli Agenti della sezione Volanti della Questura hanno arrestato un 22enne e denunciato quattro persone per vari reati

Un pregiudicato di 22 anni di Salerno è stato arrestato nel corso di controlli del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, condotti dagli agenti della sezione volanti della Questura di Salerno. Il 22enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagranza del reato di furto mentre,  approfittando di un momento di distrazione di alcuni operai che stavano scaricando pacchi contenenti stecche di sigarette presso un tabaccaio, ha rubato una scatola contenente sigarette per un valore complessivo di circa 3 mila euro. Le persone derubate hanno segnalato il furto al 113 e, dopo una breve ricerca, una pattuglia della Sezione Volanti ha trovato ed arrestato il ladro in via Zara. La merce rubata è stata restituita al legittimo proprietario.
Nell’ambito della stessa attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione di reati contro il patrimonio, quattro persone sono state denunciate in stato di libertà da agenti della sezione volanti della questura di Salerno. In via Costa, tre ragazzi salernitani di 16 anni sono stati sorpresi a rubare all’interno di un cantiere edile. Alla vista degli Agenti, hanno tentato di fuggire, abbandonando due bottiglie di alcol, ma sono stati bloccati dagli agenti ed identificati. Gli Agenti hanno poi accertato che i tre sedicenni avevano rubato le due bottiglie di bevande in un bar del vicino Parco Pinocchio. Sono stati quindi denunciati in stato di libertà per furto e tentato furto. In seguito un’altra pattuglia delle Volanti è intervenuta in via Giulio Pomponio Leto, in aiuto ai Vigili del Fuoco, impegnati nello spegnimento di un incendio di uno scooter. Nel corso del controllo, i Poliziotti hanno trovato tra i resti dello scooter un coltello di medie dimensioni; hanno quindi identificato il proprietario, un ragazzo salernitano di 26 anni che è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione e porto abusivo di arma. Il coltello è stato sequestrato.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.