Roscigno, a marzo 2022 al via i lavori sulla Sp 342/b

Buone notizie per la viabilità negli Alburni. Con una decreto, la Provincia di Salerno ha reso nota l’approvazione dei lavori di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi, della Strada Provinciale 342 b.

La strada si trova in località Sant’Andrea tra il comune di Roscigno e il comune di Corleto Monforte. Anni fa fu interessata da una frana dovuta al dissesto idrogeologico del territorio, che negli anni ha causato numerosi disagi agli abitanti di un’area già provata da numerosi problemi di viabilità. Nel corso degli ultimi anni sono stati effettuati interventi tampone che tuttavia non hanno risolto in maniera definitiva la problematica, che ora potrà essere risolta grazie a questi lavori. La Provincia infatti ha approvato esclusivamente in linea tecnica il progetto definitivo e conseguente dichiarazione di pubblica utilità.

I lavori dovrebbero iniziare a marzo 2022. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Roscigno Pino Palmieri che ha detto “quando la sinergia tra enti viene fatta in modo serio può solo portare a risultati positivi e concreti. Ora aspettiamo marzo 2022 per l’inizio dei lavori non abbiamo più tempo”.

Commenti

commenti