Ottati, una panchina bianca in ricordo delle vittime della strada

Una panchina bianca sarà installata domani, domenica 24 ottobre alle 11.30, ad Ottati, in onore della vittima della strada. A seguire si terrà l’installazione di tabelle salvaciclisti. 

La panchina sarà installata lungo la Strada provinciale 12, sotto al campo sportivo di Ottati. L’iniziativa nasce su proposta di ebiketourcilento di Annalia Cutolo, Napoli pedala, ciclo team Tanagro e della polisportiva Ottati. L’amministrazione comunale ha inteso raccogliere la loro proposta per ricordare le vittime della strada, auspicando che non ce ne siano altre.

Inoltre, il segnale che si vuole lanciare è quello di massima attenzione e cautela alla guida, non distraendosi coi telefonini ed altre azioni che potrebbero indurre il conducente a provocare incidenti. Singolare la scritta posizionata sulla panchina: “Questa panchina bianca ti accoglie per farti riposare ma anche per farti pensare. E’ bianca perché le vittime di violenza stradale sembra che non le veda nessuno. E’ un invito a provare empatia con chi ha vissuto le conseguenze di questo trauma. Ognuno di noi può fare la sua parte. Basta morti in strada!”

Commenti

commenti