Roccadaspide, un Natale magico a Serra in piazza Padre Pio e in Piazza Paolo Gorrasi

Sarà un Natale dal sapore speciale quello che si potrà vivere in località Serra a Roccadaspide, grazie all’iniziativa che ormai da qualche giorno sta coinvolgendo quasi tutti i residenti nella popolosa frazione che rappresenta la porta di ingresso della città per chi proviene da sud. Per iniziativa di tante persone animate dal desiderio di rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia e al contempo fare qualcosa di bello per il proprio territorio, da qualche giorno in tanti sono al lavoro per abbellire con decorazioni natalizie il corso che attraversa Serra e le facciate degli edifici che danno sulla strada. Tutte queste decorazioni abbelliranno in particolare le due piazzette, Piazza Paolo Gorrasi e Piazza Padre Pio. E proprio lungo la strada che collega le due piazzette, il prossimo 13 dicembre, giorno di Santa Lucia che nella tradizione cristiana porta doni ai bambini, alle 19:30 si terrà una processione che partendo da Piazza Paolo Gorrasi arriverà in Piazza Padre Pio. Qui sarà inaugurato il villaggio di Babbo Natale dedicato alle famiglie ma soprattutto ai bambini che potranno ricevere in dono dolciumi e caramelle. 

All’iniziativa saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano, l’assessore alle politiche giovanili Francesca Mauro e il parroco don Cosimo Cerullo.

Sarà, per i cittadini di Serra e per tutti coloro che vorranno partecipare, un’occasione di vivere le festività natalizie all’insegna dei valori alla base di una comunità, ma anche del rispetto dell’ambiente e della natura.

Commenti

commenti