Piano di Zona Ambito S07, al via domande per selezione progetti personalizzati per il “Dopo di noi”

Piano di zona Ambito S7: al via domande per selezione progetti personalizzati per il “Dopo di noi”. I progetti sono destinati a persone con disabilità (18-64 anni) prive del necessario sostegno familiare.

Sono ammissibili esclusivamente i progetti ricadenti nei seguenti obiettivi:
a) percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine e/o di de-istituzionalizzazione;
b) interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative.
Nello specifico gli interventi attuabili sono relativi alla sperimentazione di esperienze di vita in gruppo, soluzioni alloggiative per persone con disabilità che presentino caratteristiche di abitazioni, gruppi-
appartamento, soluzioni di cohousing per la residenzialità condivisa, programmi formativi volti
all’empowerment della persona con disabilità e della propria famiglia, tirocini per l’inclusione sociale.
Le risorse economiche attribuibili, dalla Regione Campania, sono fino ad esaurimento fondi, nel limite massimo per progetto individualizzato stabilito in € 40.000,00.

Soggetti Beneficiari
I soggetti beneficiari sono le persone di età compresa tra 18 e 64 anni con certificazione di disabilità grave o di invalidità con beneficio dell’indennità di accompagnamento.

Presentazione della domanda
La domanda di ammissione al beneficio, con l’allegato Progetto personalizzato per il “Dopo di noi”, potranno essere presentati presso l’Ufficio di Piano – comune capofila Roccadaspide o tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.roccadaspide.sa.it. La modulistica necessaria è scaricabile dal sito del comune capofila www.comune.roccadaspide.sa.it e dall’albo on line del medesimo Comune e dal sito http://www.ambitos7.retedelsociale.it/ alla sezione avvisi. Essa dovrà essere compilata in tutte le sue parti, così come prescritto dagli indirizzi regionali e corredata dalla documentazione richiesta. Per tutto quanto non riportato nel presente avviso si rinvia al D.D. n. 2/2018 della Regione Campania e ai suoi allegati, reperibile sul sito.
Il termine di presentazione della domanda è fissato, in prima istanza, alle ore 12.00 del 15 giugno 2021.

Per maggiori informazioni si potrà contattare l’Ufficio di Piano tel. 08281994070 – mail pianosocialesizonas07@gmail.com – protocollo@pec.comune.roccadaspide.sa.it .

Commenti

commenti