Pellezzano, apertura straordinaria serale del cimitero alla vigilia dell’Epifania

Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, il comune di Pellezzano ha disposto l’apertura straordinaria serale del Cimitero Comunale alla vigilia dell’Epifania, per permettere specialmente ai genitori di bambini prematuramente scomparsi di poter essere vicini con la preghiera ai propri figli.

E’ un segno di solidarietà, soprattutto nel tempo Natalizio che rende ancora più sentita e forte la mancanza di coloro che ci hanno lasciato e rende indispensabile un gesto di vicinanza e di attenzione a chi soffre per la perdita dei propri cari.

Nonostante la pandemia, il comune non ha voluto rinunciare all’apertura del cimitero Comunale nel giorno che precede l’Epifania, che è ormai diventato un appuntamento fisso a conclusione delle Festività Natalizie.

L’apertura straordinaria del Cimitero Comunale nella sera della vigilia dell’Epifania, ci sarà dalle ore 19.00 alle ore 21.30. Alle ore 19.00, nel piazzale centrale del cimitero, ci sarà un momento di preghiera in memoria di tutti i fedeli defunti, presieduto da don Luigi Savino, parroco di Pellezzano, che sarà possibile seguire attraverso la filodiffusione. Coloro che si recano al Campo Santo dovranno indossare la mascherina, evitare qualsiasi forma di assembramento e mantenere la distanza. L’accesso al Cimitero sarà monitorato dagli agenti della Polizia Municipale e dai volontari della locale Protezione civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano.

Commenti

commenti