Pagani, 5 milioni per la riqualificazione del comparto di via Pittoni

Il Comune di Pagani è tra i Comuni vincitori del finanziamento del Next Generation Eu – Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza – Progetto di Rigenerazione urbana, volto a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale.

Sarà interessato il comparto di via Pittoni, con la costruzione di una piazza a verde attrezzato che collegherà lo spazio verde attualmente presente a ridosso della seconda sede del comune di Pagani e la piazza del Cinema Multisala per circa 5 mila metri quadrati. Nello spazio sottostante l’area sarà realizzato un parcheggio a livello interrato per circa 70 posti auto.

Il progetto prevede la chiusura parziale del tratto di via Gaetano Tramontano antistante la piazza del cinema, e una nuova viabilità attraverso via Minzoni, che sarà collegata a via Marco Pittoni, con rotazione intorno alla nuova piazza.

Nella parte superiore dell’area, si realizzeranno due strutture polifunzionali, una destinata alle attività giovanili e una destinata agli anziani.

Il finanziamento destinato al Comune di Pagani è di circa 5 milioni di euro. L’Affidamento dei lavori dovrà avvenire entro il 30 settembre 2023.

Commenti

commenti