Pellezzano, al via i lavori di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica

Al via a Pellezzano i lavori di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica, finalizzati alla messa in sicurezza dei tratti stradali di via Capitano Vincenzo Pastore e della S.P. 129 che attraversano il Comune di Pellezzano. 

Un’opera, finanziata con fondi POR FESR, per un importo complessivo di quasi 250 mila euro. 

E’ un intervento che si pone il principale obiettivo di incrementare la sicurezza sul nostro territorio attraverso l’installazione di 9 telecamere di videosorveglianza, da suddividere sui due tratti di strada interessati. Un sistema che permette soprattutto di garantire la sicurezza dei cittadini e di monitorare, con maggiore incisività, alcuni punti sensibili del nostro territorio per contrastare il diffuso fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. 

Si tratta di un sistema integrato di videosorveglianza con installazione di “telecamere DOM” e telecamere di contesto per un totale controllo dei due tratti di strada interessati. I lavori, già iniziati, verranno terminati entro il prossimo 26 novembre, a conclusione dei quali verrà consegnato alla popolazione un efficace strumento di controllo e tutela del territorio a 360 gradi.

 

Commenti

commenti