Nuova puntata di Voci dal Cilento

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

E’ pronta la nuova puntata di Voci dal Cilento, la rubrica televisiva dedicata all’informazione in pillole da Salerno e dal Cilento, ideata e condotta dalla giornalista Annavelia Salerno, direttore della testata giornalistica Voci dal Cilento. In apertura la rubrica Infosalerno (www.infosalerno.it) con le notizie in breve.

Al via a Capaccio Paestum i lavori di rigenerazione urbana, per un importo complessivo di 5,5 milioni di euro di fondi Pnrr. L’intervento interesserà via Italia ’61, viale Della Repubblica, parco La Collinetta, piazza Santini e borgo Cafasso.

Al via i lavori di ripascimento e messa in sicurezza del litorale di Salerno nel tratto compreso tra il Polo Nautico e la foce del fiume Irno. L’obiettivo è anche quello di conseguire una maggiore protezione contro le mareggiate, oltre che ottenere un cospicuo aumento delle spiagge per la fruizione balneare.

A Gioi sono in corso i lavori per la sostituzione della tubatura della rete idrica e l’installazione di un riduttore di pressione. È questo il secondo intervento sulla linea realizzato dal Comune e Consac, che hanno concordato un piano di sostituzione delle tubature in concomitanza ai lavori di rifacimento del tappetino di asfalto sulla strada comunale e sul tratto provinciale della 370.
Altri interventi saranno programmati a Gioi e Cardile, nei prossimi mesi.

Approvato dalla giunta comunale di Atrani il preliminare del piano per il restauro dell’antica chiesa di S. Michele Fuori le Mura. Il progetto di recupero e valorizzazione dell’antichissimo sito, che versa in condizioni sempre più precarie, passa attraverso lavori di recupero del campanile, il rifacimento degli intonaci esterni, la sostituzione degli infissi fatiscenti, il recupero della pavimentazione in coccio, la realizzazione di un impianto elettrico e di uno microfonico

Buone notizie sul fronte finanziamenti a Pellezzano che, nell’ambito del progetto “Scuole sicure 2023/2024” ha ottenuto un contributo per Attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il progetto prevede l’ampliamento del sistema di videosorveglianza di sicurezza urbana, installando 12 nuovi punti di osservazione.

Fondi in arrivo a Capaccio Paestum. La riqualificazione del campo sportivo Mario Vecchio è stata ammessa a finanziamento dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri per l’importo di 700mila euro del “Fondo sport e periferie 2023”.

A Camerota si terrà l’inaugurazione imminente di un’area fitness all’avanguardia in località Calanca. L’area fitness è dotata di moderne attrezzature per l’allenamento a corpo libero, pensate per soddisfare le esigenze di cittadini di mantenersi in forma e godere di uno stile di vita attivo.

Per ottimizzare l’efficienza del servizio CUP l’Asl di Salerno chiede agli utenti di comunicare tempestivamente l’annullamento delle prenotazioni, così da rendere rendere la prestazione disponibile per altre persone.
E’ possibile farlo in diversi modi: telefonando al numero 089 2875028, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 17,30; recandosi presso un qualsiasi sportello CUP Aziendale; rivolgendosi presso una farmacia convenzionata sull’intero territorio provinciale, oppure utilizzando il Portale della Salute del Cittadino della Regione Campania (sinfonia.regione.campania.it).

Siglato a Palazzo Sant’Agostino il protocollo d’intesa tra Provincia di Salerno, Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi – ETS APS, la Fondazione Banco di Napoli e la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Ciascun Ente si impegna a collaborare, secondo le rispettive competenze, nella realizzazione di attività di sensibilizzazione e di eventi a sostegno del servizio di tutela e salvaguardia per le persone affette da sordità della nostra provincia.”

In questa puntata anche un’intervista realizzata a Radio Alfa al dottor Mario Sirico, autore di un libro sull’esercizio bioenergetico integrato.
Voci dal Cilento è su www.vocidalcilento.it, sui social e su youtube. Per contatti: info@vocidalcilento.it

Commenti

commenti