L’almanacco del Cilento – Venerdì 26 novembre 2021

I SANTI DEL GIORNO

Sant’Amatore di Autun, vescovo
San Corrado di Costanza, vescovo
San Leonardo da Porto Maurizio, sacerdote
Santa Claudia da Milano, pellegrina nel mondo

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2008 – si svolse, nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino l’Assemblea dei Sindaci per chiedere al Governo centrale il rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (13 giugno 2008) relativo alla ricostruzione delle zone terremotate del 23 novembre 1980.

2013 – fu consegnato il primo defibrillatore pubblico donato dall’Unione Nazionale Consumatori di Salerno, grazie alla solidarietà dei tanti cittadini salernitani che avevano contribuito ad una raccolta fondi organizzata dai volontari dell’Unione Consumatori e della Protezione Civile nelle principali piazze di Salerno.

2014 – Lo storico settimanale della Curia di Salerno, Agire, sospese le pubblicazioni cartacee e passò sul web.

2015 – Uno straordinario ritrovamento è stato effettuato dai carabinieri per i Beni Culturali a Paestum. Si tratta di pezzi, provenienti dalle aree archeologiche di Paestum, meravigliosamente affrescati di una tomba sannitico campana del IV-III secolo a.C.

2016 – fu presentato a Salerno il progetto “L’Olio della Solidarietà, umana e ambientale”, progetto di raccolta nei quartiere degli olii esausti – gli olii usati per la cottura e la conservazione degli alimenti – attraverso l’aiuto e la collaborazione delle parrocchie cittadine

AFORISMA DEL GIORNO

L’assurdità dell’avarizia sta nel fatto che l’avaro vive da povero e muore ricco.
Vittorio Buttafava, è stato un giornalista e scrittore italiano

Commenti

commenti