L’almanacco del Cilento – Sabato 13 novembre 2021


I SANTI DEL GIORNO

Sant’Agostina Pietrantoni, religiosa
San Donato, abate di Montevergine

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2009 – si svolse la cerimonia di abbattimento del diaframma della Canna Sud della Galleria di Casalbuono al chilometro 113,900, del secondo macro lotto dell’autostrada A/3 Salerno-Reggio Calabria.

2009 – nell’Aula consiliare di Palazzo Sant’Agostino, sede della provincia di salerno fu siglato un protocollo d’intesa tra il Parco Urbano della Valle dell’Irno e il WWF, per la collaborazione congiunta di un programma di attività di promozione del Parco stesso.

2012 – L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno e il WWF Italia firmarono un’intesa per l’attivazione e la pratica di azioni finalizzate alla conservazione e tutela della fauna selvatica.

2015 – fu Presentato al comune di Salerno, il progetto “Muri d’autore” promosso dalla Fondazione Gatto, allo scopo di creare un “museo” permanente che sarà un vero e proprio insediamento artistico all’aperto

2015 – fu inaugurata la nuova rotatoria Varco Sud al campus di Fisciano.

AFORISMA DEL GIORNO

Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori.
(Fabrizio Caramagna)

Commenti

commenti