L’almanacco del Cilento – Martedì 4 gennaio 2022

I SANTI DEL GIORNO

Santa Angela da Foligno, terziaria francescana
Santi Ermete e Caio, martiri
San Gregorio di Langres, vescovo

I FATTI ACCADUTI IN QUESTA DATA IN PROVINCIA DI SALERNO

2012 – Taglio del nastro a Baronissi per il Centro Polifunzionale/Casa della Musica, intitolato a Francesco Giordano, il giovane 28enne di Sava, morto a causa di un cancro nel 2003. La struttura è composta da uno spazio aggregativo e da una sala prove a disposizione dei gruppi musicali di Baronissi

2012 – Fu pubblicato per la prima volta il sito web di informazione economica www.salernoeconomy.it diretto da Ernesto Pappalardo.

2014 – Fu intitolato a Giuseppe Amabile, personaggio illustre di Sant’Arsenio, il teatro comunale del comune del Vallo di Diano.

2017 – Dopo un’attesa durata più di 30 anni tornò a Pagani, nella Chiesa Madre del Corpo di Cristo, il pulpito utilizzato anche da sant’Alfonso Maria de’ Liguori e dal beato Tommaso Maria Fusco.

2018 -Ad Amalfi l’ordinazione vescovile di Don Michele Fusco, ex parroco di Amalfi, chiamato alla guida della Diocesi di Sulmona-Valva lo scorso 30 novembre. La cerimonia nella Cattedrale di Amalfi.

AFORISMA DEL GIORNO

I nodi più tenaci si sciolgono da soli, perché la corda si consuma.
Gustav Flaubert
scrittore francese, considerato l’iniziatore del naturalismo nella letteratura francese ed è conosciuto soprattutto per essere l’autore del romanzo Madame Bovary

Commenti

commenti