La Polizia provinciale nel monitoraggio di piazza della Libertà

Continua l’impegno della Polizia Provinciale anche nella città di Salerno e questa volta per la vigilanza a piazza della Libertà che nei giorni scorsi è stata oggetto di vari atti di vandalismo.

“Il nostro personale di Polizia provinciale – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno – è veramente esiguo ed è impegnato in molte attività di controllo del territorio, fra cui in particolare il contrasto ai reati ambientali e il rispetto della normativa anti Covid in coordinamento con la Questura di Salerno”.

Il Corpo di Polizia provinciale ha voluto accogliere l’invito di Strianese a collaborare con la Polizia municipale di Salerno nel servizio di monitoraggio delle nuove installazioni di piazza della Libertà per il rispetto delle disposizioni emanate e soprattutto per prevenire ulteriori atti vandalici.

“Danneggiare volutamente una piazza che ha raccolto, fin dalla sua recente inaugurazione, il plauso entusiastico di migliaia di concittadini e visitatori è veramente inaccettabile – afferma Strianese – Piazza della Libertà ormai è un simbolo forte di una nuova visione urbana, della vivacità di una città del Sud sempre più moderna”. Il presidente della Provincia rivolge un appello a tutti i cittadini perché insieme si possa tutelare e monitorare questo luogo per evitare ulteriori danni e miseri vandalismi.

Commenti

commenti