Importante traguardo per il Comune di Corleto Monforte: la Regione Campania ha approvato il Piano di Gestione Forestale (PGF) per il periodo 2026/2036. Si conclude così un iter lungo e complesso che ha saputo coniugare le nuove normative con le necessità di programmazione territoriale. Il Piano rappresenta uno strumento cruciale per la tutela, valorizzazione e gestione sostenibile del patrimonio boschivo locale, risorsa chiave per l’ambiente, l’economia e il turismo. Questo piano moderno punta alla prevenzione del rischio idrogeologico e allo sviluppo montano. L’Amministrazione ha espresso profonda gratitudine all’ufficio tecnico guidato dal geom. Aceto, all’area finanziaria del rag. Auricchio, alla commissione di gara, al gruppo di professionisti dell’Rtp coordinato dal dott. Gammarano, agli uffici regionali e a quanti hanno lavorato sui rilievi in montagna.
