Un passo concreto verso la libertà, l’autonomia e la rinascita delle donne vittime di violenza: si presenta così la Casa dell’autonomia, il progetto che verrà presentato domani, martedì 28 ottobre alle 10:00 presso la Sala Gelsomino D’Ambrosio del Comune di Campagna.
La Casa dell’Autonomia, prima nel territorio della provincia di Salerno, rappresenta un percorso di uscita dalla violenza, offrendo protezione, supporto psicologico, formazione professionale e opportunità di autonomia economica. Grazie a questa iniziativa, le donne e le madri con figli/e potranno riscoprire antichi mestieri e tradizioni artigianali, valorizzando il Made in Italy e creando nuove prospettive occupazionali nel settore dei servizi alla persona e dell’accoglienza.
Un’iniziativa innovativa, nata dall’impegno dei comuni di Campagna e Contursi Terme e l’Associazione “La Crisalide in Rete”, è finanziata da ActionAid Italia e Fondazione Realizza il Cambiamento, nell’ambito del progetto “Rinascere nella Libertà”.
“La Casa dell’Autonomia è un simbolo di libertà e speranza – afferma Presidente Roberta Bolettieri – . Restituire alle donne la possibilità di scegliere, lavorare e costruire il proprio futuro è il primo passo verso una società più giusta e inclusiva”.
