Ambiente, masterplan di sviluppo della fascia costiera litorale SUD

Presso la Regione Campania si è tenuto l’incontro per fare il punto sul Masterplan di sviluppo della fascia costiera del Litorale Salerno sud, convocato da Franco Alfieri, Sindaco di Capaccio Paestum e Consigliere delegato dal Governatore Vincenzo De Luca. 

“Sicuramente la redazione del Masterplan – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese – rappresenta per tutto il territorio provinciale un’importante occasione di sviluppo, in particolare per la fascia costiera tra Salerno e Castellabate che può così concretizzare le proprie potenzialità e diventare l’attrattore turistico che merita di essere.

La Provincia di Salerno è a disposizione per il coordinamento dei Piani Urbanistici Comunali (PUC) per evitare eventuali duplicazioni e permettere una pianificazione puntuale e omogenea. In assoluta sinergia infatti è fondamentale lavorare per combattere problemi come l’erosione costiera o l’inquinamento, temi sui quali si sta già intervenendo attraverso il Grande Progetto di risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali e il ripascimento litorale del Golfo di Salerno. Non ultimo, la Provincia sta migliorando la viabilità di collegamento con l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, che nell’ambito del Masterplan avrà un ruolo centrale, come pure si sta intervenendo su tutta la rete viaria della zona. 

“Sono convinto – conclude Strianese – che il nostro lavoro deve rafforzare la filiera istituzionale fra Regione, Provincia e Comuni a totale supporto delle nostre comunità”.

Commenti

commenti