Albanella – Domani la presentazione del Forum dei Giovani

Per la serata atteso il comico di Bulldozer, Enzo Fischetti; i giovani di Albanella saranno protagonisti di un dibattito

Sarà presentato domani ad Albanella il Forum dei Giovani, che nasce con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e politica del comune: l’appuntamento è al Palazzetto dello Sport di Matinella, dove si incontreranno i giovani tra i 16 e i 29 anni chiamati a costituire l’organismo. Saranno presenti il Sindaco, Giuseppe Capezzuto, l’assessore alle Politiche Giovanili, Fabio Lanza, Michele Corleto e Simona Maraio, rispettivamente Presidente e Vicepresidente regionale del Forum dei Giovani, Maria Manzo, coordinatrice Provinciale del Forum dei giovani, oltre ai volontari del servizio civile addetti all’informagioani.
La serata si aprirà alle 20 con il saluto del primo cittadino a cui farà seguito l’intervento dell’assessore Lanza; sarà presente anche il Consiglio Comunale junior, anch’esso realtà fortemente voluta dall’ente di via Roma, che sarà rappresentato dal Sindaco baby, Elvira Parente.
Dopo una prima parte della serata dedicata ai saluti da parte dei presenti, e alla spiegazioni di compiti e finalità del nuovo organismo, seguirà un dibattito necessario a recepire le istanze dei giovani presenti. Attesa e graditissima la presenza del simpaticissimo comico Enzo Fischetti di Bulldozer, giovane promessa del cabaret napoletano di cui circola, a titolo di esempio della sua bravura e della sua simpatia, un video su youtube su improbabili lezioni di napoletano.
Recentemente è stato approvato l’elenco dei giovani che costituiscono il Forum, residenti nel territorio comunale, composto da 1098 ragazzi, che verrà aggiornato ogni sei mesi, mentre sono membri di diritto il sindaco baby e il rappresentante dell’Istituto Superiore di Albanella. Nelle prossime settimane il Forum dei giovani dovrà eleggere il Consiglio del Forum, composto da venti consiglieri, inclusi i membri di diritto, ed il presidente, organi che durano in carica due anni; potranno candidarsi coloro che, in possesso dei requisiti di età e di residenza, presentino richiesta al sindaco con domanda sottoscritta da almeno 50 giovani facenti parte del forum.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.