Agropoli – Otto milioni di euro per il porto

La Giunta Regionale della Campania ha finanziato 8 milioni di euro, con risorse del POR Campania 2007-2013, per interventi di riqualificazione, razionalizzazione e messa in sicurezza del porto turistico di Agropoli.

alfieri_small.jpgBuone notizie per la cittadina di Agropoli, che riceverà un finanziamento di otto milioni di euro per il rilancio del porto. La Giunta Regionale della Campania ha elargito il contributo, attinto dai fondi del POR Campania 2007-2013, finalizzato ad interventi di riqualificazione, razionalizzazione e messa in sicurezza del porto turistico, grazie al quale si potranno realizzare opere importanti che daranno un impulso notevole ad uno dei settori più importanti per l’economia e lo sviluppo di Agropoli.
"E’ un grande successo per l’Amministrazione comunale  – afferma il Sindaco, Franco Alfieri – che ha individuato quale priorità per lo sviluppo turistico della città di Agropoli il rilancio del ruolo del porto sia nell’ambito del trasporto regionale che del sistema turismo locale". "L’importanza e la valenza strategica di Agropoli e delle sue risorse per la crescita dell’intera regione Campania – prosegue – cominciano ad essere riconosciute dalle diverse istituzioni impegnate nelle politiche di sviluppo del nostro territorio. Consideriamo, dunque, questo risultato come un importante tassello per il rilancio concreto della Città di Agropoli a livello provinciale, regionale e nazionale".

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.