Agropoli, il 9 marzo l’inaugurazione di un monumento dedicato al personale sanitario vittima del covid

Il prossimo 9 marzo ad Agropoli verrà inaugurato un monumento dedicato al personale sanitario vittima del Covid-19.

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola e da una farmacia che ha donato alla Città un’opera dell’artista agropolese Erminio Ariano, che sarà posizionata nei Giardini dedicati ai caduti di Nassiryia. Alla cerimonia sarà presente anche il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, in rappresentanza del Governo.

Dopo lo scoprimento della statua (inizio ore 16), si procederà alla consegna di un defibrillatore alla comunità di Agropoli, che verrà posizionato dinanzi al municipio, in piazza della Repubblica.

«Sono stati due anni difficili – ha detto l’assessore con delega alla sanità, Rosa Lampasona – il covid non è stato ancora sconfitto ma grazie anche ai vaccini siamo sulla buona strada. È doveroso da parte di tutti noi rendere il giusto omaggio a colleghe e colleghi che oggi non ci sono più, ma resta per tutti l’esempio di una vita spesa per gli altri, senza il timore delle conseguenze che questo virus subdolo avrebbe potuto provocare. Sono questi i gesti che vogliamo onorare e ricordare, anche a beneficio delle generazioni future».

Commenti

commenti