Bellosguardo, disagi per la chiusura della sp 439, domani incontro in Provincia

Non sono neppure iniziati i lavori che è già polemica, nei paesi degli Alburni e dell’alta Valle del Calore, per l’annunciata chiusura per tre mesi della strada provinciale 439 Isca-Tufolo a Bellosguardo, conosciuta anche come strada provinciale Valitutti, nel tratto che va dal Ponte “Sette luci” al bivio per Villa Littorio.

Si preannunciano infatti disagi per i numerosi utenti che si spostano tra Capaccio-Paestum e Atena Lucana, costretti a percorsi alternativi e più lunghi. I lavori, voluti dal comune di Bellosguardo, saranno necessari per la sistemazione della strada, ormai in condizioni pietose, e per garantire una maggiore sicurezza per gli automobilisti che attraversano la strada.

Diverse le prese di posizione degli amministratori locali, che chiedono di rivedere il provvedimento di chiusura, e che per questo sono stati convocati dal presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, al quale esprimeranno i disagi delle proprie comunità, chiedendo di adottare possibili soluzioni per limitare i disagi. L’incontro si terrà domattina alle 12 a Palazzo Sant’Agostino.

Commenti

commenti