Voci dal Cilento TV – Accade anche questo 24.06.2017 [VIDEO]

“Accade anche questo”: le news in breve dalla provincia di Salerno. Rubrica realizzata da Voci dal Cilento curata da Annavelia Salerno – redazione@vocidalcilento.it

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Salerno, comune invita a non sprecare l’acqua

Con il caldo di questi giorni e la crisi idrica legata alla scarsità di piogge, aumenta la necessità di acqua ed aumenta il relativo consumo, così anche il comune di Salerno ha deciso di sensibilizzare i cittadini ad un uso più responsabile della risorsa idrica. In una nota, da Palazzo di Città si fa appello alla sensibilità e al senso civico di tutti i cittadini, “affinché vengano privilegiati gli usi idropotabili ed igienico sanitari, contenendo i consumi ed evitando sprechi ed utilizzi impropri della risorsa”.

Pontecagnano, al via lavori sulla sp 175

Al via sulla Sp 175 Litoranea i lavori di rifacimento dell’asfalto, di ripristino del fondo stradale e per la rimozione in alcuni punti del parapetto di protezione in legno della pista ciclabile danneggiato. I lavori sono stati disposti dalla Provincia di Salerno dopo diverse sollecitazioni da parte dell’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano, che più volte aveva chiesto che fosse messa in atto un’opera di manutenzione periodica per garantire le condizioni di sicurezza e decoro sull’importante arteria.

Scafati, riparte il telesoccorso

Riparte il servizio di telesoccorso per anziani ed invalidi residenti a Scafati, Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara, cioè nei comuni che fanno capo all’Ambito Sa 01_02. Il servizio è stato affidato alla Gesco di Napoli che si occuperà di garantire il servizio.

Polla, riapre il centro sociale “Don Bosco”

Riapre il centro sociale “Don Bosco” a Polla, rimasto chiuso a lungo per lungaggini burocratiche. L’amministrazione comunale e il Piano sociale di Zona hanno incontrato nelle scorse settimane le famiglie nella biblioteca di Polla firmando un accordo che ha consentito la riapertura.
Una buona notizia che fa il paio con quella relativa all’apertura, dopo molti mesi di attesa per le famiglie, del centro di aggregazione per persone disabili di Bellosguardo nell’ambito delle attività del Piano di Zona con sede a Roccadaspide.

 

Commenti

commenti