Dom. Giu 7th, 2026

Mercoledì 3 giugno, alle 10:30, la Sala “Marcello Torre” della Provincia di Salerno ospiterà la firma di un importante Protocollo d’Intesa tra l’Ente provinciale e la Lega Pallavolo Serie A Femminile. L’accordo, di durata triennale, punta a valorizzare lo sport come strumento cruciale di inclusione sociale, crescita educativa e contrasto al disagio giovanile.

L’intesa nasce dai binari già tracciati dal progetto “Sportability 2.0”, finanziato dall’iniziativa nazionale “GAME UPI 2.0”, che ha visto la Lega Volley collaborare attivamente per promuovere stili di vita sani e partecipazione. Con questa firma si consolida una sinergia che mira a coinvolgere scuole e associazioni del territorio, con un occhio di riguardo per lo sport femminile e la cittadinanza attiva. La natura triennale del patto permetterà inoltre di intercettare futuri finanziamenti regionali ed europei. Alla cerimonia saranno presenti il Presidente Giuseppe Parente e il Consigliere delegato allo sport Davide Zecca per la Provincia, e Consuelo Mangifesta per la Lega Pallavolo.

 

Commenti

commenti

Di Annavelia Salerno

Giornalista professionista a Radio Alfa, direttore responsabile di Voci dal Cilento, ma prima di tutto mamma, moglie, figlia e sorella

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi