Sicignano degli Alburni, 700 mila euro per la riqualificazione e l’adeguamento normativo del campo sportivo comunale

Il Comune di Sicignano degli Alburni è beneficiario di un finanziamento per la riqualificazione e l’adeguamento normativo del campo sportivo comunale in località Varco dell’Arena. L’ente infatti è rientrato nella graduatoria dell’Avviso “sport e periferie” che finanzia 100 comuni italiani con popolazione inferiore a 100mila abitanti e solo 5 comuni in tutta la regione Campania. Il comune ha ottenuto il finanziamento massimo pari a 700 mila euro.

I lavori prevedono l’adeguamento del campo da calcio per omologazione F.I.G.C., la realizzazione di manto in erba sintetica e drenaggio verticale e perimetrale; il ripristino campo polivalente con pavimentazione in resina, in cui sarà possibile praticare la pallavolo, la pallacanestro e il tennis e con realizzazione di un impianto di illuminazione di pertinenza; la sostituzione dei corpi illuminanti preesistenti con lampade a led a risparmio energetico, l’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’impianto  sportivo potrà ospitare tornei di calcio giovanile oltre che aprirsi ad altri sport come basket, tennis e pallavolo.  

Commenti

commenti