Scafati, Polo scolastico, pronta la procedura di gara per l’avvio dei lavori

Polo scolastico di Scafati, pronta la procedura di gara per l’avvio dei lavori. Oggi il responsabile del Settore VI “Lavori Pubblici, Manutenzioni e Patrimonio”, trasmetterà gli atti alla Stazione Unica Appaltante per avviare la procedura di gara propedeutica all’inizio dei lavori. Il progetto esecutivo, approvato dalla giunta a dicembre, prevede la realizzazione dell’edificio scolastico e della palestra annessa.

La realizzazione del Polo scolastico rappresenta un grande traguardo per tutta la città di Scafati. Per tale opera sono stati assegnati al comune 16 milioni di euro. 

Soddisfatto il sindaco Cristoforo Salvati.

“Le difficoltà, ereditate dal passato, che abbiamo dovuto affrontare per portare avanti il progetto sono state tantissime. Dal momento del mio insediamento è iniziata una vera e propria corsa contro il tempo per scongiurare la perdita del finanziamento, con oltre trenta riunioni tecniche. 

Oggi possiamo dire di aver raggiunto un risultato straordinario per la nostra città. Il Polo scolastico rappresenta un’opera pubbli- ca strategica, fondamentale per dare una collocazione definitiva alla popolazione scolastica. 

Con l’attivazione della procedura di gara che consentirà l’avvio dei lavori centriamo un obiettivo importante. Un segnale significativo del passaggio dalla mala politica alla buona politica”.

Commenti

commenti