Sant’Egidio Del Monte Albino, al via il progetto “Zampa a Scuola – Corso di educazione cinofila presso gli Istituti Scolastici”

Al via a Sant’Egidio Del Monte Albino il progetto “Zampa a Scuola – Corso di educazione cinofila presso gli Istituti Scolastici”, fortemente voluto dall’Associazione di volontariato Una Zampa Per Amico. 

Il progetto prevede una serie di incontri di formazione, rivolti alle classi quarte e quinte della scuola primaria di tutti e tre i Plessi scolastici dell’ IC “E. De Filippo”Sant’Egidio. 

Obiettivo del progetto è insegnare ai bambini quale sia il giusto approccio da avere con i propri animali da affezione, promuovere l’adozione degli animali anche in età adulta – evitando così il sovraffollamento dei canili – e trasmettere la necessità di apprendere fin dall’età adolescenziale le buone pratiche di convivenza civile con gli amici a quattro zampe.

Gli incontri programmati saranno tenuti da due educatrici professioniste. I bambini, in collaborazione con le loro insegnanti, saranno poi coinvolti nella realizzazione di elaborati che saranno esposti il 22 maggio, durante la seconda edizione del “Dog Day”.

Commenti

commenti