Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella ha aderito al progetto Polis, il programma di installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche a cura di Poste italiane, finalizzato a incentivare la mobilità sostenibile senza alcun onere a carico del Comune.
Il progetto prevede l’installazione di punti di ricarica, dislocati in aree pubbliche dedicate, per favorire la diffusione della mobilità elettrica e contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. Secondo il sindaco Bruno Tierno, la mobilità elettrica è una delle chiavi per un futuro più sostenibile.
A seguito della firma del protocollo, nelle prossime settimane un sopralluogo coinvolgerà i tecnici comunali e quelli della società incaricata da Poste Italiane per definire l’ubicazione esatta e procedere con i lavori.
Le stazioni di ricarica saranno accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e gli utenti potranno utilizzare uno smartphone o una tessera identificativa per avviare il processo di ricarica, grazie ad un’app gratuita disponibile per iOS e Android. Inoltre, sarà possibile consultare una mappa interattiva per individuare la stazione di ricarica più vicina e monitorare lo stato della ricarica in corso, con avvisi di termine e la visualizzazione dei costi.