Roccapiemonte celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione delle Discriminazioni Razziali

Il comune di Roccapiemonte celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione delle Discriminazioni Razziali, che ricorre oggi, istituita in ricordo del massacro del 1960 in Sudafrica, in piena apartheid, quando la polizia aprì il fuoco su un gruppo di dimostranti di colore uccidendone 69 e ferendone 180.

Ed ogni anno, anche nel nostro Paese, si organizzano eventi per sensibilizzare i cittadini contro la discriminazione. Anche Roccapiemonte, dunque, oggi afferma il proprio convinto e deciso no ad ogni forma di razzismo.

“E’ simbolico il fatto che questa giornata venga osservata in concomitanza con l’inizio della primavera. La speranza è che fiorisca una sempre più forte corrente di pensiero, in particolare tra i giovani, per ribadire il più totale dissenso nei confronti delle prevaricazioni, delle discriminazioni che minano la tranquillità delle nostre comunità, dove ognuno di noi deve sentirsi uguale all’altro, parte integrante di una società senza distinzioni. No al razzismo non può essere soltanto uno slogan, una frase fatta, ma un impegno concreto di tutti” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.

Commenti

commenti