Roccadaspide, riapre la sede dell’associazione donatori di sangue del Cilento presso l’ospedale. L’intervista a Radio Alfa

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Riapre la sede Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento presso l’ospedale di Roccadaspide. La sede, ubicata al piano terra, nelle adiacenze dei locali della Direzione Sanitaria, avrà come responsabile la Dott.ssa Rosalaura Sabetta.
“Il nostro operato – si legge in una nota – mira a colmare il vuoto lasciato dalla mancanza del servizio di raccolta sangue presso l’Ospedale, mantenendo stretti legami con i donatori della zona, fornendo loro supporto, ed organizzando trasferte di donazioni produttive presso il Centro Trasfusionale “San Luca” di Vallo della Lucania e/o l’Unità di Raccolta Sangue dell’Ospedale “dell’Immacolata” di Sapri.
Questa sinergia rappresenterà un sostegno essenziale e fondamentale, tanto per i donatori che per i reparti ma, soprattutto, per l’intero sistema della banca del sangue e quindi per i destinatari delle trasfusioni, quali malati cronici, pazienti che debbano sottoporsi ad interventi chirurgici, vittime di incidenti stradali.
La chiusura dell’Unità di Raccolta Sangue presso il Presidio Ospedaliero di Roccadaspide è stata e continua ad essere alienante e demolitrice di un intero sistema di sostegno all’emergenza sangue.

Commenti

commenti